Diasporaestate 2002

...alla ricerca del palco promesso...

I diaspora all'inizio della loro estate musicale avvolti nel caaldo abbraccio del pubblico mugnanese

la serata cresce come il pezzo, 

tra le dita e nel cuore dei musicisti e del pubblico, la passione e l'estasi della musica sono di tutti: abbiamo dato il nostro ritmo alla serata!

 

un espressione sentita per un look figlio di un'ideale; grande! Berremo tutti con te stanotte fratello perché non ci siano più guerre da cui fuggire.

Iniziano i lunghi viaggi: più di 400 km per indossare il palco di New Generation 2002 a Castelfidardo (AN)

...dove alcuni di noi hanno avuto la gioia di visitare il museo della fisarmonica (Aldo con Paolo Soprani)...

... e quella di un'irrinunciabile "scappata" a Recanati. (Aldo nel suo ambiente naturale: il nostro poeta nelle cantine di Giacomo Leopardi).

Un altro giorno un altro viaggio, ciò che vedete è il cantante dei Diaspora a Contursi, sul palco del festival "voci nuove".Bastava guardarlo la prima serata per capire che non poteva non essercene una seconda, e se non fosse bastato a convincervi bastava spostare gli occhi di qualche metro,,,

 

...Antonio era lì: l'ideologia della diaspora, i suoi movimenti ritmici per nessun dove, quando o perché sono il simbolo di ciò che siamo e che vogliamo essere e non sanno non farsi notare...

...infatti ecco la finale, una serata molto concitata, colorata a tinte strane quasi quanto le nostre ma...

...Aldo è sempre lui in carne, ossa, voce e canzoni(ciò che qualcuno chiamava stile) e sembra che basti.

Da una serata così che potevamo aspettarci? Qualcuno, giurati compresi, ha optato per un premio, quello per la miglior canzone inedita.

Eccoci  a Bagnoli, sul gelido palco del Laceno Rock Festival dove abbiamo potuto gustare un contatto strettissimo con la natura, dai bovini, alla nebbia, al vento per niente indulgente se il pubblico non fosse riuscito con la magia di un applauso a far pesare di meno la stanchezza e la sinusite forse non saremo qui a far cronaca di quella bellissima serata.

Senza contare il sogno che si è sciolto in realtà fra le mani di alcuni di noi: dopo aver scambiato qualche nota in compagnia di Ellade Bandini...

...un pomeriggio quasi familiare ci ha illuminato sulla più pura accezione di ciò che è un vero grande musicista... Grazie Ellade!

L'estate è finita, ma non la voglia di far musica. La nostra Renault 5 oggi ci ha riportato a casa domani ci accompagnerà verso un altro palco, forse quello del successo. Finché andrà lei andremo anche noi. Alla prossima avventura...

home   prev<<  next>>